PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA RAGAZZA DEL VATICANO. CHE FINE HA FATTO EMANUELA?" NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA DAL TITOLO: "ARTE, STORIA E MUSICA"- EVENTO DEL 20 DICEMBRE 2024 ORE 17:30 PRESSO LA SALA AMPHIPOLIS - "SAVA CITTA' CHE LEGGE"
La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione del libro “LA RAGAZZA DEL VATICANO. CHE FINE HA FATTO EMANUELA?” degli autori Massimo Lugli (volto noto della RAI, giornalista del quotidiano romano Paese Sera dal 1975 e, dal 1985, di la Repubblica; si è sempre occupato di cronaca nera, che considera la forma più letteraria del giornalismo. Ed infatti nel panorama letterario è tra i più eccelsi scrittore di libri noir; si è occupato di casi clamorosi, storie di violenza, di terrorismo, di sequestri e omicidi) e Antonio del Greco (dirigente della Squadra Omicidi della capitale negli anni dei più eclatanti casi di cronaca nera. Portano il suo nome le indagini sull’omicidio del “Canaro” alla Magliana, la cattura di Johnny lo Zingaro, il delitto di via Poma, la Banda della Magliana ed attualmente è direttore operativo della Italpol Vigilanza.).
L'evento si terrà il 20 dicembre 2024 alle ore 17:30 presso la Sala Amphipolis.
Alla presentazione del lbro interverrà l’On.le Dario Iaia, Onorevole della Repubblica Italia, componente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella De Gregori.