25 NOVEMBRE "GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE". PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA LIBERTA’ PUO’ VOLARE" IN DATA 03.12.2025 ALLE ORE 17:30 PRESSO LA SALA DEL GUSTO
Tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del libro:“LA LIBERTA‘ PUO‘ VOLARE“ della Prof.ssa Anna Chiara Bruno con il contributo di Diana Bosniak Monai, Letizia Cobaltini, Maria Iacovone, Angela Lacitignola e Maria Pia Lo Prete che si terrà in data 03.12.2025 alle ore 17:30 presso la "Sala del gusto" , accanto all’Ufficio dei Servizi Sociali, in Via Cugini Cinieri, 6.
Interverrà oltre all’autrice Prof.ssa Anna Chiara Bruno, anche la Dott.ssa Angela Lacitignola, Responsabile della RETE ANTIVIOLENZA SUD EST DONNE dialogherà con l’autrice.
Nella “𝐋𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀ 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐯𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞”, Anna Chiara Bruno racconta una storia autobiografica di stalking consumato nei suoi confronti che le ha reso la vita impossibile per anni, anni di angoscia e vera persecuzione non solo a lei ma anche alla giovane figlia. Anni duri che per uscirne fuori ha dovuto lottare non poco.
Lo scopo di questo libro corale, fatto di tanti linguaggi, è quello di cercare di sensibilizzare quante più persone, specie i più giovani, sullo stalking e sulla complessità del rapporto uomo-donna, e ci si può riuscire anche grazie alla scrittura diretta, che non può che lasciare chi legge a riflettere su quanto racconta.