CAMPAGNA NAZIONALE "IL MAGGIO DEI LIBRI 2024" PROMOSSA DA CEPELL - MIBACT - EVENTO DEL 23 MAGGIO 2024

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Cultura

IL GRUPPO SCOUT AGESCI SAVA 2 aderisce al Maggio dei libri 2024 con l’evento:

“RACCONTI SOTTO LE STELLE”

23 MAGGIO 2024 A PARTIRE DALLE ORE 20.30

Luogo dell’evento: Area verde di pertinenza dell’Asilo Nido comunale sito  in Piazza Collodi n. 1 - SAVA

DESCRIZIONE INIZIATIVA :

Obiettivo dell’evento è quello di creare uno spazio/ tempo per le famiglie e i più piccoli di ascolto, narrazione e confronto intergenerazionale.Con l'ausilio di alcune tecniche narrative di cui il Metodo Scout si serve durante le sue attività, che spaziano dal kamiscibai alle ombre cinesi e al classico "racconto raccontato", si intende dare vita ad un momento di condivisione intorno al fuoco ( un piccolo fuocherello acceso su un braciere appositamente predisposto). Luogo dell’evento: area verde di pertinenza dell’asilo nido comunale sito in via Croce, 1 che il Gruppo Scout allestirà per l'occasione a spese e mezzi propri, fortemente convinti che la diffusione della cultura, la promozione di tempi e spazi per le famiglie e di esperienze che favoriscano  espressioni emotive di cui si và perdendo la decodifica, sia un obiettivo primario di un' associazione propone di essere "educativa" nei confronti dei minori soprattutto, ma di riflesso  anche verso le famiglie.

A4_verticale AGESCI (1)_page-0001