ADESIONE ALLA CAMPAGNA NAZIONALE "IL MAGGIO DEI LIBRI 2024" PROMOSSA DA CEPELL - MIBACT

Pubblicato il 17 maggio 2024 • Cultura

Il Centro per il libro e la lettura”organizza ogni anno la Campagna Nazionale di promozione della lettura: “Il Maggio dei Libri”, una campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto; la predetta Campagna di Primavera, per l’anno 2024, è arrivata alla sua quattordicesima edizione, ed ha il seguente tema: “Se leggi ti lib(e)ri… a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare e che, in sinergia con l’ultima edizione di Libriamoci, celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Si rende noto che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 18.04.2024, il Comune di Sava, Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali, ha aderito alla Campagna Nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI 2024” promossa dal Cepell del MiBACT.

Tutti gli eventi in programma sono riportati nell'allegata locandina.

A4_verticale COMUNE (1)_page-0001
Allegato 966.36 KB formato jpg