Adesione rete dafne puglia

Pubblicato il 8 febbraio 2022 • Sociale

L’Ambito Territoriale 7 di Manduria ha aderito alla Rete Dafne siglando un Protocollo d’Intesa per l’erogazione nei Comuni dell’Ambito del “Servizio di Assistenza alle Vittime di Reato”.

Il Servizio di assistenza alle vittime di reato ha la finalità di strutturare e validare strumenti ed interventi operativi tesi a garantire la tutela dei diritti delle vittime e provvedere alla accoglienza dei loro bisogni, delle sofferenze insite nell’esperienza di vittimizzazione e di accompagnare, soprattutto a livello emotivo e psicologico, le vittime nella elaborazione del vissuto di insicurezza.

L’obietto è quello di rafforzare gli interventi a tutela, cura e protezione dei cittadini vittime di reato, mediante azioni di accoglienza e ascolto, fornendo informazioni sui diritti, assistenza psicologica e riparazione del danno, utilizzando gli strumenti di giustizia riparativa.

La presenza sul territorio del Comune di Sava dei presidio di Rete Dafne Puglia conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale alla individuazione ed alla presa in carico di tutte quelle situazioni di disagio e di fragilità sociale.

Per informazioni e assistenza è possibile contattare la segreteria della rete Dafne -attiva 24 ore su 24 – al numero verde 800 034 532 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo puglia@retedafne.it

BROCHURE DAFNE