Avviso manifestazione di interesse "patto per la lettura"

Pubblicato il 17 marzo 2022 • Sociale

Il Comune di Sava intende candidarsi per ottenere dal Cepell (Centro per il libro e la lettura - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2022-2023, in virtù della rete di biblioteche esistente e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura. 
In ragione di ciò, l'Amministrazione comunale, con Delibera di G.C. n.21 del 25.02.2022, ha approvato "IL PATTO PER LA LETTURA" al fine di realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un'azione coordinata e congiunta.
I soggetti interessati alla realizzazione di tale rete (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo allegato. 

 Il modulo di adesione dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo servizisociali@comune.sava.ta.it  specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA". 

 

Si allega:

  • Avviso di manifestazione di interesse;
  • Patto per la lettura;
  • Modulo di adesione
AVVISO
Allegato formato doc
Scarica
PATTO LOCALE PER LA LETTURA
Allegato formato doc
Scarica
MODULO DI ADESIONE
Allegato formato doc
Scarica