PROGETTO GALATTICA – RETE GIOVANI PUGLIA - NODO DI SAVA SUMMER CAMP LABORATORI “LE STRADE DEL GUSTO” E "LA CITTA’ DEI BAMBINI” PER MINORI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 10 ANNI

Pubblicato il 11 giugno 2024 • Sociale

SI RENDE NOTO

che a far data dal 17.06.2024, si procederà con la realizzazione di due laboratori rivolti a 20 minori di età compresa tra gli 8 e i 10 anni . Ad ogni laboratorio sarà ammesso un numero massimo di 20 partecipanti. Sarà possibile frequentare un solo laboratorio.

LA FREQUENZA AI LABORATORI SARA’ GRATUITA.

LABORATORIO "LE STRADE DEL GUSTO"

• Obiettivo: obiettivo del laboratorio di carattere ludico–didattici è quello di conoscere la natura e imparare a prendersene cura. Alla scoperta di frutta e verdura di stagione e del riciclo per muovere i primi passi nella società da ragazzi e ragazze responsabili.
  • Calendario incontri:

Lunedì 17 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Piantiamo radici per il futuro

Martedì 18 giugno : dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Frutta e  verdura di stagione.

Mercoledì 19 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Impariamo a fare    la raccolta differenziata.

Giovedì 20 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Laboratorio sensoriale erbe aromatiche.

Venerdì 21 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00Programma: Mani in pasta: “Le orecchiette”.

Martedì 25 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Coloriamo la natura.

Mercoledì 26 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00 – Programma: Caccia al tesoro.

(salvo variazioni che si renderanno necessarie in fase di realizzazione)

I partecipanti dovranno munirsi di astuccio completo di colori, matite e penne e di n.1 quaderno.

LABORATORIO "LA CITTA’ DEI BAMBINI”

Obiettivo: obiettivo del laboratorio di carattere ludico – didattico di urbanistica partecipata con i bambini e le bambine è finalizzato alla comprensione dei temi relativi alla cura , il mantenimento e la custodia dello spazio pubblico della propria città , con l’intento di raccogliere idee dalla capacità che hanno i bambini di esprimere i loro desideri attraverso il disegno e il gioco.

• Calendario incontri:

Venerdì 28 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Sabato 29 giugno: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Lunedì 01 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19: 00

Martedì 02 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Mercoledì 03 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Giovedì 04 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Sabato 06 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

Lunedì 08 luglio: dalle ore 16:00 alle ore e 19:00

(salvo variazioni che si renderanno necessarie in fase di realizzazione)

AL TERMINE DELLE DUE ATTIVITA’ PROGETTUALI E’ PREVISTO UN EVENTO FINALE

1. ISCRIZIONI E MODALITÀ DI INVIO DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sava oppure può essere ritirata in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali , sito in Sava alla Via Cinieri, n.6, incaricato di fornire tutte le informazioni nonché di curare la relativa protocollazione e potrà essere consegnata a mani o presso il predetto ufficio dei servizi sociali all’indirizzo innanzi indicato oppure,                 potrà                  essere                        inviata          al                   seguente         indirizzo pec: servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it. a far data dal  giorno 11.06.2024 alle ore 12:00 del giorno 14.06.2024 (in caso di invio con pec farà fede ora e data di invio), unitamente ai seguenti documenti:

1. Copia documento  di   riconoscimento    dei   genitori    –    tutore   –   e     dell’eventuale persona indicata al ritiro del minore se diversa dai soggetti predetti;

IL MODULO DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO IN OGNI PARTE DA ENTRAMBI I GENITORI.

NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI AMMISSIBILI

Il modulo di domanda prevede la possibilità di scegliere tra i due laboratori. Pertanto, all’esito dell’attività istruttoria, l’ufficio dei servizi sociali assocerà ciascun minore al progetto indicato come prima scelta, sempre rispettando l’ordine di  protocollazione della domanda. Laddove i posti disponibili per il progetto indicato come prima scelta risultino esauriti per raggiungimento di n. 20 partecipanti, si provvederà ad associare il nominativo alla seconda scelta. In caso di rinuncia alla frequenza o di eventuale provvedimento di esclusione degli ammessi alla frequenza, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

LOCANDINA   LABORATORIO LE STRADE DEL GUSTO

LOCANDINA LABORATORIO LA CITTA’ DEI BAMBINI