Il comune di sava aderisce al progetto "gatekeeper"

Pubblicato il 10 giugno 2022 • Sociale

Il Comune di Sava supporta il Progetto GATEKEEPER che prevede la partecipazione dei cittadini residenti nelle Province di Lecce, Taranto e BAT con più di 55 anni i quali potranno registrarsi al portale www.gatekeeper.puglia.it e partecipare allo studio osservazionale “Stili di vita e Promozione della Salute negli over 55” che la Regione Puglia sta realizzando nell’ambito del predetto progetto.

Con tale adesione si potrà concorrere a realizzare il primo studio europeo per la valutazione dell’utilità di comuni smartphone associati ad app dedicate alla promozione di corretti stili di vita negli over 55 e al monitoraggio del loro rapporto costo-efficacia.

A seguito della registrazione si riceveranno messaggi su nutrizione, nutrimento, socialità e tanti altri temi che contribuiranno ad orientare lo stile di vita verso abitudini maggiormente salutari e attive.

Per partecipare, si invita ad accedere al sito https://www.gatekeeper.puglia.it

L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per offrire ulteriori informazioni ed eventuale supporto nella registrazione al portale dedicato.

TRE ANTE ESECUTIVO DI STAMPA_page-0001TRE ANTE ESECUTIVO DI STAMPA_page-0002

LOCANDINA INFORMATIVA GATEKEEPER