Contributo regionale digital divide - approvazione graduatoria

Pubblicato il 4 novembre 2022 • Sociale

È stata pubblicata la graduatoria relativa all'avviso pubblico “Contributo Regionale Digital Divide" nel rispetto dei requisiti elencati dall'art 4 della L. 32/2021, così come modificato dall'art. 73 della L.R. n.51/2021.

La graduatoria allegata, per ragioni di privacy, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 26, comma 4, D.lgs33/2013, contiene esclusivamente il numero di protocollo delle domande.

Per informazioni è possibile rivolgersi presso l'ufficio dei Servizi Sociali siti alla Via Cinieri n. 6 ,  dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12.30  - ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore m17:30.

L'eventuale contributo sarà riconosciuto, fino ad un massimo di 500 euro per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché all’acquisto dei dispositivi di primo accesso (così come definiti dall’art. 2 lett. f) della L.R. n. 32/2021) “modem, router e tutte le altre apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet”.

Per poter accedere al contributo in oggetto è necessario presentare copia dei giustificativi di spesa (ricevute, scontrini, fatture) riferiti all'acquisto di qualsiasi apparecchiatura tecnologica (computer laptop, portatile, tablet, smartphone et similia) solo se abbinata a dispositivi di collegamento alla rete (schede SIM, modem, router et similia) con copia di un abbonamento di accesso alla stessa stipulato dal 13 giugno 2022 in poi.

Si evidenzia che la posizione nella graduatoria predisposta in esito alla istruttoria delle istanze pervenute a questo Comune non comporta automaticamente il diritto al contributo che resta subordinato alla disponibilità e alla sufficienza delle risorse assegnate a questo Ente dalla dalla Regione Puglia.

E’ OPPORTUNO RIMARCARE CHE CON LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO VI E’ STATA UNA CONTESTUALE ASSUNZIONE DELL’OBBLIGO, DA PARTE DI ALMENO UN COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE RICHIEDENTE, DI ACQUISIRE LE COMPETENZE DIGITALI DI BASE (EIPASS BASIC) NONCHE’ TUTTE LE CERTIFICAZIONI EQUIVALENTI RISPONDENTI PIENAMENTE AI REQUISITI EUROPEI E NAZIONALI (A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO LA CERTIFICAZIONE ECDL /ORA ICDL, ENTRO UN ANNO DALL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO, ANCHE AVVALENDOSI DELLE INIZIATIVE DI CUI ALL’ARTICOLO 3, COMMA 1, LETTERA B), PENA IL RIGETTO DELLA DOMANDA DI BENEFICIO PER L’ANNUALITÀ SUCCESSIVA.

GRADUATORIA
Allegato formato pdf
Scarica