AVVISO PUBBLICO SOGGIORNO A ROMA FINALIZZATO ALLA VISITA GUIDATA PRESSO IL PALAZZO DI MONTECITORIO

Pubblicato il 5 aprile 2024 • Sociale

Si comunica che l’Amministrazione Comunale – Assessorato ai servizi sociali - con Deliberazione G.C. n. 56 del 27/03/2024 ha deliberato di organizzare una visita culturale presso Palazzo Montecitorio in Roma che vede il coinvolgimento di adolescenti che abbiano compiuto 17 anni o che compiranno 17 anni entro il 31.12.2024, dando priorità ai primi.

Detta visita ha l’obiettivo di far conoscere ai più giovani i luoghi più significativi in cui si svolge la vita parlamentare  quali l'Aula, la Galleria dei passi perduti (noto anche come Transatlantico), le principali sale di rappresentanza della Camera dei deputati, con la possibilità di scoprire i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.

01.STRUTTURA INDIVIDUATA

La struttura individuata per il soggiorno è un Hotel 4 stelle situato in zona centrale.

02.PERIODO DI REALIZZAZIONE

La visita culturale presso Palazzo Montecitorio in Roma si svolgerà la mattina del 06.06.2024.

Per tale ragione, la durata del soggiorno è fissata in n. 3 giorni consecutivi, dal 05.06.2024 sino al 07.06.2024.

Nello specifico: partenza da Sava nella serata del 05.06.2024 con arrivo a Roma nella prima mattinata del 06.06.2024 al fine di consentire la sistemazione nelle camere e fare la prima colazione in albergo. A seguire, visita  al parlamento e ai monumenti più importanti di Roma, ritorno in albergo con cena e uscita serale in città.  Partenza da Roma il giorno 07.06.2024 dopo la colazione in albergo e uscita libera della città con rientro previsto nella serata del 07.06.2024.

03.DESTINATARI

Il soggiorno è destinato a n. 25 partecipanti residenti nel Comune di Sava di anni 17 già compiuti o che li compiranno entro il 31.12.2024, dando priorità ai primi.

4.COSTO DEL SOGGIORNO

Il soggiorno prevede:

• viaggio A/R con BUS GT Sava –Roma con la presenza di un accompagnatore per tutta la durata del soggiorno;
  • 1 mezza pensione a Roma la notte del 06.06.2024 in hotel 4 stelle con colazione e cena di tre portate con ½ minerale pp;
  • Colazione del giorno 07.06.2024;
  • Auricolari;
  • Assicurazione medico/bagaglio UNIPOLSAI, telefono delle emergenze attivo 7 giorni su 7;
  • Tassa di soggiorno città di Roma inclusa.

Il costo del soggiorno individuale è pari ad € 285,00. Il Comune di Sava contribuirà alle spese di viaggio con un contributo pari ad € 200,00. La quota di compartecipazione a carico di ciascun partecipante è pari ad € 85,00 e dovrà essere versata alle casse dell’Ente, in caso di ammissione,  secondo le modalità che verranno comunicate in seguito da Codesto Ente.

5.MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sava oppure può essere ritirata in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali , sito in Sava alla Via Cinieri, n.6. Si precisa che la domanda  potrà essere consegnata a mani  presso il predetto ufficio dei servizi sociali oppure potrà essere inviata al seguente indirizzo pec: servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it. a far data dal 05.04.2024 al 26.04.2024 (in caso di invio con pec farà fede ora e data di invio), unitamente ai seguenti documenti:

• Copia documento di riconoscimento dei genitori – tutore – persona indicata al ritiro del minore se diversa dai soggetti predetti
  • in caso di patologie particolari e assunzione di farmaci relativo certificato medico.

1. ATTIVITA’ ISTRUTTORIA

Allo scadere del termine della presentazione delle domande, a seguito dell’esame delle stesse, si procederà con la formazione di apposito elenco. Verranno ammessi al soggiorno le prime 25 domande in ordine di arrivo secondo l’ordine di protocollazione.  Gli ammessi a partecipare al soggiorno  verranno convocati per la consegna della ricevuta del pagamento della quota a proprio carico.

Per maggiori informazioni, si invita a prendere visione dell’allegato avviso pubblico.

Sava, 05.04.2024

Il Responsabile dell’Area Politiche Sociali e Culturali