Attenzione allerta meteo arancione 12 novembre 2019 - chiusura scuole

Pubblicato il 11 novembre 2019 • Protezione Civile

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia – Servizio Protezione Civile ha diramato in data 11 Novembre 2019 il “MESSAGGIO DI ALLERTA” Prot. AOO_026_11719

Per la zona denominata “Bacini del Lato e del Lenne” ricomprendente il Comune di Sava, è stato qualificato un grado di ALLERTA ARANCIONE per:

"Precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte."

Per garantire l'incolumità della cittadinanza è stata emanata l'ordinanza sindacale n.187/2019 con cui si dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici per la giornata del giorno 12 Novembre 2019.

Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e prudenza.

Per qualunque problematica sarà possibile contattare la POLIZIA LOCALE DI SAVA, allo 099 9726014.

ALLERTA
Allegato formato pdf
Scarica
ORDINANZA
Allegato formato pdf
Scarica