Allerta gialla - rischio idrogeologico per temporali e vento - 4/5 novembre 2018

Pubblicato il 4 novembre 2018 • Protezione Civile

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia – Servizio Protezione Civile ha diramato in data 4 Novembre 2018  il “MESSAGGIO DI ALLERTA” Prot. AOO_026_11497.

Per la zona denominata “Bacini del Lato e del Lenne” ricomprendente il Comune di Sava, è stato qualificato un grado di ALLERTA GIALLA per:

"Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale ionica, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli. Venti: localmente forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca su Puglia meridionale specie sui settori ionici." e "Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia garganica, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Venti: localmente forti meridionali lungo la costa, specie sui settori ionici."

Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e prudenza.

Per qualunque problematica sarà possibile contattare la POLIZIA LOCALE DI SAVA, allo 099 9726014.

ALLERTA