Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità - “carta dedicata a te” - aggiornamenti

Pubblicato il 24 agosto 2023 • Sociale

Si comunica che in data 18 luglio 2023 l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sava ha ricevuto, nell'applicazione web dell'INPS ''Carta Solidale'', la lista definitiva dei 742 beneficiari del Comune di Sava individuati direttamente dall'INPS, sulla base di requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, completa dei codici carte assegnati.

Il comune di Sava – Area Servizi sociali e Cultura ha già provveduto ad inviare ai cittadini beneficiari una comunicazione mediante lettera Racc. A.R. direttamente  presso l'indirizzo di residenza.

SI PRECISA CHE LA COMPETENZA RISERVATA AL COMUNE È ESCLUSIVAMENTE QUELLA DI VERIFICARE LA RESIDENZA NEL COMUNE DI SAVA E DI INVIARE LA COMUNICAZIONE DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO AI CITTADINI BENEFICIARI. TRATTANDOSI QUINDI DI PROCEDURA INTERAMENTE GESTITA DALL’ INPS, IL COMUNE NON È IN POSSESSO DEI DATI RELATIVI ALLE MOTIVAZIONI DI ESCLUSIONE DAL BENEFICIO.

La Carta solidale sarà consegnata agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera inviata dal Comune di residenza.

La Carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva.

In caso di mancato ricevimento della comunicazione è possibile recarsi presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, sito alla Via Cinieri, 6 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e, a far data dal 01.09.2023  anche il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 per ritirare la copia della comunicazione.

In caso di impossibilità del beneficiario al ritiro è possibile delegare un'altra persona compilando, in tutte le sue parti, il modello di delega sotto riportato ed allegando copia del documento del delegante e del delegato.

Non si procederà al rilascio della comunicazione in assenza di delega debitamente compilata, sottoscritta e già corredata delle copie dei documenti.

SI RIPUBBLICA IN ALLEGATO LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEI NUCLEI FAMILIARI, INDIVIDUATI DALL’INPS, BENEFICIARI DELLA CARTA SOLIDALE. I NUCLEI SONO IDENTIFICABILI DAL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS DELLA DICHIARAZIONE ISEE 2023 IN CORSO DI VALIDITÀ, CHE IL CITTADINO PUÒ INDIVIDUARE IN ALTO NELLA PRIMA PAGINA DELLA PROPRIA ATTESTAZIONE ISEE.

GRADUATORIA
modello_delega_ritiro_documenti