Iscrizione asilo nido – sez. primavera a.e. 2023-2024

Pubblicato il 28 agosto 2023 • Servizi

Si comunica che l’asilo nido comunale  e l’annessa Sez. Primavera risultano iscritte al catalogo telematico di offerta per minori zerosei che consente alle famiglie che accederanno al servizio per l’anno educativo 2023/2024 di usufruire del “Buono educativo per minori da zero a tre anni ” che è un titolo di acquisto grazie al quale si produce un  abbattimento progressivo della retta in base a fasce di reddito fino a 75.000,00 euro  e la gratuità nell’accesso ai servizi educativi per le famiglie con reddito fino a € 3.000,99.

LA FINESTRA PER EFFETTUARE L’ACCESSO E PRESENTARE LE DOMANDE PER ACCEDERE AL SERVIZIO EDUCATIVO RIMARRA’ APERTA TASSATIVAMENTE DALLE ORE 12:00 DEL 29 AGOSTO 2023 ALLE ORE 12:00 DEL 15 SETTEMBRE 2023

ABBINAMENTO DEL MINORE AL POSTO NELL’UNITÀ DI OFFERTA ACCREDITATA

L’abbinamento del minore al posto avviene al termine della finestra temporale nella quale è stata presentata la domanda tramite la generazione di una graduatoria provvisoria che deve essere validata dall’Ambito territoriale sociale/Consorzio di Comuni a seguito di verifica dei dati inseriti dal dichiarante.

L’ordine di abbinamento del minore al posto non è effettuato in base alla data di invio della domanda ma in base ai seguenti parametri:

• Continuità pedagogica (minore iscritto nella stessa UDO dell'anno precedente)
  • Presenza di fratelli o sorelle già iscritti nella medesima UDO
  • Valore dell’ISEE

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di buono educativo è inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei.

L’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Cinieri n. 6 offrirà attività di supporto alle famiglie dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e, a far data dal 1° settembre 2023, anche il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Si allega:

• Determina della Regione Puglia – Dipartimento Politiche del lavoro, Istruzione e Formazione n. 228 DEL 204.08.2023 CON IN ALLEGATO L’AVVISO PUBBLICO
  • Modalita’ per la presentazione della domanda
  • Video illustrativo contenente le modalità di registrazione.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI BUONO EDUCATIVO ZEROTRE
Allegato 37.50 KB formato doc