AVVIO ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETA’ COMPRESA TRA I 6 E GLI 11 ANNI - ANNO 2025

Pubblicato il 22 luglio 2025 • Servizi

L’Amministrazione Comunale – Assessorato ai Servizi Sociali rende noto che in attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 21.07.2025 verrà realizzato un Centro estivo rivolto a 70 minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni presso l’Area verde di pertinenza dell’Istituto Comprensivo Giovanni XIII – Plesso Gigante, sito in C.so Umberto.

 LA FREQUENZA AL CENTRO ESTIVO È COMPLETAMENTE GRATUITA. 

 

1. DURATA DELLE ATTIVITA’

 Le attività del centro estivo verranno avviate il giorno 25.08.2025 e avranno termine il giorno 05.09.2025, e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

2. ISCRIZIONI E MODALITÀ DI INVIO DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sava oppure può essere ritirata in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali , sito in Sava alla Via Cinieri, n.6, incaricato di fornire tutte le informazioni nonché di curare la relativa protocollazione e  potrà essere consegnata o a mani presso il predetto ufficio dei servizi sociali all’indirizzo innanzi indicato oppure, potrà essere inviata al seguente indirizzo pec:

servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it a far data dal 22.07.2025 al 08.08.2025 ore 12:00 (in caso di invio con pec farà fede ora e data di invio), unitamente ai seguenti documenti:

1.      Certificato medico di Stato di Buona Salute del minore. In alternativa può essere prodotto il certificato medico di idoneità sportiva NON agonistica (può essere rilasciato dal medico di base/pediatra con validità 12 mesi). LA MANCATA ALLEGAZIONE E’ PREVISTA  A PENA DI ESCLUSIONE;

2.      in caso di patologie particolari e assunzione di farmaci relativo certificato medico

3.      Copia documento di riconoscimento di entrambi i genitori tutore e dell’eventuale persona indicata al ritiro del minore se diversa dai soggetti predetti;

4.      Certificazione medica qualora sia stata dichiarato la condizione di disabilità del minore.

IL MODULO DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO IN OGNI                              PARTE DA ENTRAMBI I GENITORI.

3. NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI AMMISSIBILI

A conclusione dell’attività istruttoria verrà redatta una graduatoria secondo l’ordine di protocollazione della domanda e saranno ammessi a partecipare i primi 70 minori.

A tal fine, si evidenzia che la frequenza al centro estivo è indirizzato prioritariamente ai minori in condizioni di fragilità economica, sociale, relazionale o psico-fisica, individuati dai servizi sociali, oltre che ai minori con disabilità grave certificata (L.104/90c.3) i quali, pertanto avranno priorità all’ammissione alla frequenza.

In caso di rinuncia alla frequenza o di eventuale provvedimento di esclusione egli ammessi alla frequenza si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

MODULO DOMANDA CENTRO ESTIVO 2025
Allegato 231.30 KB formato pdf
Scarica
23.07.2025 AVVISO PUBBLICO
Allegato 218.99 KB formato pdf
Scarica