AVVIO ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETA’ COMPRESA TRA I 6 E GLI 11 ANNI - ANNO 2025
L’Amministrazione Comunale – Assessorato ai Servizi Sociali rende noto che in attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 21.07.2025 verrà realizzato un Centro estivo rivolto a 70 minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni presso l’Area verde di pertinenza dell’Istituto Comprensivo Giovanni XIII – Plesso Gigante, sito in C.so Umberto.
LA FREQUENZA AL CENTRO ESTIVO È COMPLETAMENTE GRATUITA.
1. DURATA DELLE ATTIVITA’
Le attività del centro estivo verranno avviate il giorno 25.08.2025 e avranno termine il giorno 05.09.2025, e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
2. ISCRIZIONI E MODALITÀ DI INVIO DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sava oppure può essere ritirata in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali , sito in Sava alla Via Cinieri, n.6, incaricato di fornire tutte le informazioni nonché di curare la relativa protocollazione e potrà essere consegnata o a mani presso il predetto ufficio dei servizi sociali all’indirizzo innanzi indicato oppure, potrà essere inviata al seguente indirizzo pec:
servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it a far data dal 22.07.2025 al 08.08.2025 ore 12:00 (in caso di invio con pec farà fede ora e data di invio), unitamente ai seguenti documenti:
1. Certificato medico di Stato di Buona Salute del minore. In alternativa può essere prodotto il certificato medico di idoneità sportiva NON agonistica (può essere rilasciato dal medico di base/pediatra con validità 12 mesi). LA MANCATA ALLEGAZIONE E’ PREVISTA A PENA DI ESCLUSIONE;
2. in caso di patologie particolari e assunzione di farmaci relativo certificato medico
3. Copia documento di riconoscimento di entrambi i genitori – tutore – e dell’eventuale persona indicata al ritiro del minore se diversa dai soggetti predetti;
4. Certificazione medica qualora sia stata dichiarato la condizione di disabilità del minore.
IL MODULO DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO IN OGNI PARTE DA ENTRAMBI I GENITORI.
3. NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI AMMISSIBILI
A conclusione dell’attività istruttoria verrà redatta una graduatoria secondo l’ordine di protocollazione della domanda e saranno ammessi a partecipare i primi 70 minori.
A tal fine, si evidenzia che la frequenza al centro estivo è indirizzato prioritariamente ai minori in condizioni di fragilità economica, sociale, relazionale o psico-fisica, individuati dai servizi sociali, oltre che ai minori con disabilità grave certificata (L.104/90c.3) i quali, pertanto avranno priorità all’ammissione alla frequenza.
In caso di rinuncia alla frequenza o di eventuale provvedimento di esclusione egli ammessi alla frequenza si procederà con lo scorrimento della graduatoria.