AVVIO ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2025/2026.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE – ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI
RENDE NOTO
che in esecuzione della Deliberazione Giunta Comunale n. 127 del 03.07.2025 per l’anno scolastico 2025/2026 sarà erogato il servizio di trasporto scolastico.
Lo stesso verrà avviato dal mese di ottobre, con l’entrata in vigore dell’orario scolastico definitivo, sino al termine dell’anno scolastico. Il percorso con gli orari e le relative sezioni di stallo per la fermata dello scuolabus verranno individuate dall’ufficio dei servizi sociali all’esito dell’attività istruttoria.
1. DESTINATARI
Il servizio verrà erogato in favore degli alunni frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado residenti nelle zone extraurbane del Comune di Sava.
2. COSTO
Il costo stabilito a carico delle famiglie è di € 15,00 al mese per il servizio di Andata e Ritorno e di € 7,50 laddove si chieda il servizio solo per l’Andata o solo per il Ritorno, prevedendo la gratuità per i nuclei in carico ai servizi sociali per motivi economici o di dispersione scolastica;
3. MODALITÀ’ DI COMPILAZIONE E DI INVIO DELLA DELLA DOMANDA
Possono presentare domanda al Comune il genitore e/o il tutore del minore che beneficerà del servizio.
Coloro che hanno usufruito del servizio per l’A.S. 2024/2025 potranno presentare la domanda per il nuovo anno scolastico SOLO se in regola con il pagamento del servizio per l’anno scolastico precedente.
Il modulo di domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico è scaricabile dal sito del Comune di Sava oppure può essere ritirato in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sava sito alla Via Cinieri, n.6.
Le domande potranno essere presentate a pena di esclusione dal 04.07.2025 al 14.08.2025 e potranno essere presentate tramite una delle seguenti modalità:
- brevi manu c/o Ufficio Protocollo del Comune di Sava,sito in Piazza S.Giovanni , n.1 durante le ore di apertura al pubblico ;
- tramite Pec indirizzata a servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it e farà fede la data di invio.
È obbligatorio allegare alla domanda
1. copia carta identità di entrambi i genitori o del tutore.
4. ISTRUTTORIA
A conclusione dell’attività istruttoria verrà redatta una graduatoria secondo l’ordine di protocollazione della domanda e saranno ammessi a partecipare i primi 14 minori.