Avviso straordinario per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici scuole secondarie di 1°e 2° grado per l'a.s. 2021/2022

Pubblicato il 6 settembre 2021 • Scuola

L'Amministrazione Comunale di Sava rende noto che la Regione Puglia, con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 95 del 30 agosto 2021 , ha adottato l'Avviso pubblico Straordinario per la concessione del beneficio per la "Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'a.s. 2021/2022" (ex Legge 448/1998 – L.R. n.31/2009) rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia che non abbiano presentato istanza di accesso al beneficio di cui al precedente Avviso pubblicato sul BURP n.62 del 06.05.2021 o che, pur avendola regolarmente trasmessa ai sensi del precedente avviso , non sono risultati ammessi, se nel frattempo hanno maturato i requisiti previsti.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Avviso straordinario Libri di testo a.s. 2021/2022 a partire dalle ore 12:00 del giorno 06 settembre alle ore 14:00 del 24 settembre 2021.

Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell'istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080/8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00), scrivendo alla e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat on line, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.

Allegato:

1) Avviso per l'assegnazione del beneficio

Avviso per l'assegnazione del beneficio
Allegato formato pdf
Scarica