Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2025-2027

Pubblicato il 26 febbraio 2025 • Comune

Il SEGRETARIO GENERALE RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE avvisa i Cittadini, le Organizzazioni di categoria e sindacali, le Associazioni dei consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali e le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi operanti nel territorio del Comune di Sava, che è possibile formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2025-2027, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, che – a far data dal 22 giugno 2022 – è divenuto parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).

Il Piano Nazionale Anticorruzione, aggiornato con deliberazione ANAC n.7 del 17.01.2023 (PNA 2022), prevede infatti che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti soggetti sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo, entro e non oltre il giorno 15 Marzo 2025, al seguente indirizzo PEC comune.sava@pec.rupar.puglia.it o tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente.

Si informa che il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024-2026 quale sezione del PIAO è disponibile sul sito internet dell'Ente al presente link.
Si precisa, altresì, che la citata deliberazione ANAC n. 7 del 17.01.2023 recante il nuovo PNA 2022, è disponibile al presente link.

comunicazione aggiornamento piano anti corruzione
Allegato 164.93 KB formato pdf
Scarica