BATTESIMO CIVICO

Pubblicato il 9 gennaio 2020 • Giovani Via G. Mazzini, 198, 74028 Sava TA, Italia

L'Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che l'11 gennaio alle ore 10.00 presso l'Auditorium  dell'I.I.S.S. "G.Falcone - O. del Prete" sito in Sava alla via Mazzini snc, si terrà la terza edizione del Battesimo civico dei nostri concittadini che hanno raggiunto il diciottesimo anno entro il 31.12.2019.

Sarà presente il Prof. Luciano Violante, Presiedente emerito della Camera dei Deputati e Presidente della Fondazione Leonardo Civiltà delle macchine che relazionerà  sul tema "Costituzione e legalità: riflessioni sulla società analogica e sulla società digitale Italiana"

Sarà, inoltre, presente il Prof. Enrico Cuccodoro, professore associato di diritto costituzionale presso l'Università del Salento che relazionerà sul tema "Costituzione e legalità: l'esempio morale di Sandro e Carlo Pertini"

Durante la manifestazione fra i 159 "battezzandi" saranno premiati 10 diciottenni che più si sono distinti per meriti scolastici.

Sarà gradita la partecipazione della cittadinanza