SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI DISABILI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE VOUCHER ANNO 2024
Si rende noto che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 221 del 21.10.2024, sono aperti i termini per accedere al contributo servizio trasporto scolastico disabili.
Di seguito i requisiti:
- SOGGETTI BENEFICIARI:
Beneficiari dei contributi sono le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Sava, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche se collocate al di fuori del Comune di residenza dello studente, in possesso di certificazione di alunno in situazione di handicap secondo L. 104/92 , art. 3, comma 3 (connotazione di gravità) e che, in ragione della condizione di disabilità, presentano la necessità di trasporto o di assistenza risultante dalla diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL di competenza.
Si consente la presentazione delle istanze anche in presenza di disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 1 e 2, con accesso subordinato alla effettiva disponibilità di risorse economiche rispetto alla presenza di disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3 (connotazione di gravità).
- MODALITA' DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO .
Il contributo verrà riconosciuto nella forma di voucher .
Sulla base delle richieste pervenute gli Uffici dei Servizi Sociali, verificata l'istanza e la documentazione allegata, provvederà a formulare l'elenco degli aventi diritto ed il fondo stanziato di € 30.737,14 verrà ripartito equamente tra tutti coloro che saranno risultati ammessi al beneficio.
L'erogazione del contributo da effettuarsi in unica soluzione, è condizionata al trasferimento dei fondi da parte del Ministero di competenza e comunque entro 60 giorni dalla effettiva disponibilità delle risorse assegnate.
3. MODALITÀ’ DI COMPILAZIONE E DI INVIO DELLA DELLA DOMANDA
L'istante al fine di ottenere il suddetto contributo dovrà presentare apposita domanda il cui modulo è scaricabile dal sito del Comune di Sava oppure può essere ritirato in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sava sito alla Via Cinieri, n.6;
Le domande potranno essere presentate a pena di esclusione dal 06.11.2024 al 22.11.2024 e potranno essere presentate tramite una delle seguenti modalità:
- brevi manu c/o Ufficio Protocollo del Comune di Sava,sito in Piazza S.Giovanni , n.1 durante le ore di apertura al pubblico ;
- tramite Pec indirizzata a servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it.
È obbligatorio allegare alla domanda:
- copia carta identità del dichiarante;
- certificazione di alunno in situazione di handicap secondo L. 104/92 , art. 3, comma 3 (connotazione di gravità);
- certificazione di alunno in situazione di handicap secondo L. 104/92 , art. 3, commi 1 e 2;
- copia codice IBAN intestato al richiedente.
SARÀ MOTIVO DI ESCLUSIONE :
- L’INCOMPLETEZZA DELLA DOMANDA ;
- LA MANCATA APPOSIZIONE DELLA FIRMA DA PARTE DEL RICHIEDENTE.
Le dichiarazioni mendaci saranno punite ai sensi di legge (Art.75 e 76 del DPR 28 dicembre 2000 n.445) e le relative richieste escluse dai benefici.
In allegato:
- Avviso pubblico;
- Modulo di domanda.