AVVISO PUBBLICO SOGGIORNO CLIMATICO TERMALE PER ANZIANI AD ABANO TERME ANNO 2024

Pubblicato il 22 maggio 2024 • Servizi

Con il presente avviso si comunica che l’Amministrazione Comunale – Assessorato ai servizi Sociali in un’ottica di sostegno al benessere delle persone anziane e di ripresa e incentivazione delle iniziative di gruppo ad esse rivolte con Deliberazione G.C. n. 83 del 26.04.2024 ha deliberato di organizzare un soggiorno climatico termale ad Abano Terme (PD).

1. STRUTTURA INDIVIDUATA

La struttura individuata per il soggiorno è l’Hotel “AL SOLE TERME 3*, situato nel centro di Abano Terme (PD) . l’Hotel è dotato di piscina e centro termale interno con cure termali

1. PERIODO DI REALIZZAZIONE

Il soggiorno termale avrà la durata di 13 notti con partenza da Sava nel tardo pomeriggio del 07.07.2024,  arrivo ad Abano Terme nella mattinata del 08.07.2024; sistemazione in albergo, prima colazione, accesso per le visite mediche e avvio del ciclo di cure termali sino al 21.07.2024 (partenza da Abano Terme subito dopo il pranzo con arrivo a Sava nella mattina del giorno successivo);

1. DESTINATARI

Il soggiorno è destinato a n. 20 partecipanti residenti nel Comune di Sava di età minima pari a 60 anni.

1. COSTO DEL SOGGIORNO

Il costo del soggiorno individuale in camera doppia in pensione completa con bevande, a partire dal giorno 08.07.2024 compresa la colazione e pranzo del giorno di partenza del 21.07.2024 per n. 13 notti, comprensivo del viaggio A/R con BUS GT e accompagnatrice che coordinerà e supporterà il gruppo di partecipanti per tutta la durata del soggiorno, assicurazione medico/bagaglio, telefono emergenze attivo 7 giorni su 7 ed assistenza turistica in loco, sarà determinato in ragione del valore ISEE.

Da €.0.000,00

A €.10.000,00

=50%

Da €.10.001,00

A €.20.000,00

=80%

Oltre €.20.000,00

=100%

€ 1.026,50

La mancata allegazione dell’ISEE in corso di validità comporterà il pagamento della quota per intero.

Il supplemento per la stanza singola con servizi, qualora disponibile, ammonta ad €14,00 a notte.

4.MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sava oppure può essere ritirata in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali , sito in Sava alla Via Cinieri, n.6. Si precisa che la domanda potrà essere consegnata a mani presso il predetto ufficio dei servizi sociali o  presso l’ufficio protocollo durante l’orario di apertura al pubblico  oppure potrà essere inviata al seguente indirizzo pec: servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it. a far data dal 22.05.2024 sino al 14.06.2024   (in caso di invio con pec farà fede ora e data di invio), unitamente ai seguenti documenti:

• Attestazione I.S.E.E. in corso di validità
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità
  • Copia della tessera sanitaria
  • Certificato del medico curante in carta libera, attestante l’idoneità fisica ad effettuare il viaggio, pena esclusione.
  1. ATTIVITA’ ISTRUTTORIA

Allo scadere del termine della presentazione delle domande, a seguito dell’esame delle stesse si procederà con la formazione di apposito elenco. Verranno ammessi al soggiorno le prime 20 domande in ordine di arrivo secondo l’ordine di protocollazione. Gli ammessi a partecipare al soggiorno termale verranno convocati per ricevere le informazioni necessarie ai fini del versamento della quota a proprio carico. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata presso l’ufficio dei servizi soociali.

Per maggiori informazioni si prega di leggere l’Avviso pubblico in allegato o di recarsi all’ufficioi dei servizi sociali  nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico

Il Responsabile dell’Area Politiche Sociali e Cultura

Avv. Immacolata Fiscini